.png)
Via dei Lavadori 4 - 38025
Dimaro - Folgarida (TN)
nelle Dolomiti Trentine​
+393349386758
.png)
INNER HOLIDAY
il 1° CO-HOUSING
tra le DOLOMITI del TRENTINO
dedicato a
VIAGGIATORI INDIPENDENTI
Nasce
INNER HOLIDAY
il 1° CO-HOUSING
tra le DOLOMITI del TRENTINO​
​dedicato a te che sei un VIAGGIATORE INDIPENDENTE
che ami concederti le tue vacanze
in uno spazio personale
all'interno delle nuove SLEEPING BOX

Sei pronto per liberare la mente
e vivere un’esperienza che ti cambierà per sempre?
​
​INNER HOLIDAY è molto più di un semplice co-housing: è una rivoluzione nel modo di vivere le vacanze. Situato nel cuore delle Dolomiti del Trentino, è il primo co-housing pensato per il viaggiatore indipendente, per chi cerca di più di una semplice fuga dalla quotidianità. Qui, spazio personale e condivisione si fondono, creando un’esperienza che va oltre il soggiorno: è un cammino di crescita, di libertà e di consapevolezza.​
Immagina di svegliarti in una Sleeping Box, uno spazio privato e minimalista che ti offre tutto il necessario per staccare dalla routine, riappropriarti del tuo tempo e respirare profondamente. Un rifugio che ti permette di riconnetterti con te stesso, mentre tutto intorno è progettato per accompagnarti in un viaggio che non è solo fisico, ma anche interiore.​​
"I letti sono estremamente comodi e, sebbene le camere non siano molto grandi, sono ben progettate e sufficientemente spaziose per muoversi liberamente e riposare comodamente. La mia camera aveva una vista mozzafiato sulle montagne attraverso un lucernario assolutamente incredibile!" Juan Carlos

Juan Carlos
​​In questo angolo di tranquillità, grazie all’aiuto di esperti del benessere psicologico, imparerai a liberare la mente, a lasciar andare le preoccupazioni e a ritrovare il tuo equilibrio.

Carlotta G.
Un'esperienza unica che inizia con uno zaino smart, riducendo al minimo ciò che possiedi per concentrarti su ciò che conta davvero: il viaggio dentro di te. INNER HOLIDAY non è solo un posto dove soggiornare: è il luogo dove ti ritrovi, dove la semplicità e l’essenziale diventano il vero lusso.
"Viaggiare da sola è un'esperienza che desideravo fare da tempo ma cercavo un contesto sicuro dove poter provare questa prima esperienza. Con Inner Holiday è stato possibile. Direi assolutamente da ripetere!"
Carlotta
1° viaggio in solitaria
con Inner Holiday
29-12-2024
Preparati... tra poco potresti essere tu a vivere un'esperienza straordinaria! Non puoi perdere questa incredibile opportunità di diventare il protagonista di un'avventura indimenticabile. La tua grande occasione sta per arrivare e sarà fantastica!

Impaurita ma emozionata...
29-12-2024 - Francy G.

​Ciao Viaggiatore!
Ti starai chiedendo come un viaggio con INNER HOLIDAY possa aiutarti a realizzare una promessa super ambiziosa: LIBERARE LA MENTE! Liberare la mente è una delle sfide più entusiasmanti del nostro tempo, specialmente in un mondo occidentale pieno di stimoli che non ci danno tregua. Dobbiamo fare spazio tra le emozioni travolgenti, le indecisioni e le paure nascoste. Negli ultimi anni, i vi in solitaria hanno preso piede e non possiamo ignorare questo fenomeno.
Infatti...negli ultimi anni c'è stata una esplosione di cammini e viaggiatori solitari, numeri ai quali non si può assolutamente non guardare perché parlano di cifre impressionanti!
​
«Il vero viaggio di scoperta non è vedere nuovi mondi ma cambiare occhi»
M. Proust
​
Negli ultimi anni, c'è stato un aumento significativo di persone che scelgono di fare cammini in solitaria, motivati da desiderio di introspezione, avventura e ricerca di spiritualità o benessere personale. Il Cammino di Santiago, in particolare, è diventato sempre più popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo, con un incremento di partecipanti, anche in modalità solitaria.
​
Secondo alcune stime e rapporti di organizzazioni come la Xunta de Galicia (l'ente che gestisce il Cammino di Santiago), il numero di pellegrini che percorrono il cammino è cresciuto costantemente negli ultimi anni, passando da circa 100.000-200.000 pellegrini all'anno prima del 2013 a oltre 350.000 nel 2019. La pandemia di COVID-19 ha causato una temporanea diminuzione nel 2020, ma i numeri sono ripresi rapidamente nel 2021 e 2022.
​
Inoltre, c'è una crescente tendenza tra i pellegrini a intraprendere il cammino in modo indipendente, senza accompagnatori o gruppi organizzati, preferendo l'esperienza in solitaria per maggiore introspezione e libertà.​


Come si può evincere da questa statistica dal 2020 al 2024 i "camminatori solitari" sono passati da 54.144 ad un totale di 499.239 pellegrini in più. Se ci pensiamo sono numeri pazzeschi! (fonte https://www.camminosantiagodecompostela.it/dati-e-statistiche/)
​
​​Questa tendenza verso il benessere personale è indice di una vera e propria rivoluzione a cui stiamo assistendo, persone che sentono un richiamo verso il cambiamento e la crescita interiore e ripongono nel viaggio tutte le loro aspettative. ​Ma il viaggio da solo non basta non è sufficiente per trovare risposte interiori o per risolvere qualcosa che ha segnato in maniera profonda la nostra anima serve una spinta in più perché come dice M. Proust il vero viaggio di scoperta non è vedere nuovi mondi ma cambiare occhi.​
​​
​
TESTIMONIANZA
"Sono tronata dal cammino di Santiago con tante vesciche e più incazzata di prima". Questa testimonianza fulminea che ho raccolto ascoltando una viaggiatrice con la quale mi sono confrontato non vuole sicuramente rappresentare tutti quelli che da un cammino riescono a trarre dei benefici, ci mancherebbe, ma sottolinea e si fa indirettamente portavoce di quella nicchia di persone che sono rimaste deluse da un viaggio al quale avevano riposto tante aspettative ma che poi alla fine si ritrovano al punto di partenza. E si sa che la delusione d'aspettativa ammazza gli elefanti!
​
«Alla fine del viaggio ci troveremo al punto di partenza»T.S. Eliot
​
A volte un viaggio può intensificare un malessere interiore proprio perché stando più tempo con te stesso entri in contatto diretto con le emozioni che avevi fino a quel momento tenuto sotto il tappeto e riuscire a gestirle diventa difficile, come posso raccontarti dalla mia esperienza diretta del 2010.
​​​
LA MIA TESTIMONIANZA
"Come è successo a me che dopo un paio di eventi traumatici che hanno stravolto la mia vita insieme ad un lutto improvviso ho avuto la brillante idea (sotto consigli di amici) di partire per una vacanza. Ma non una destinazione facile da raggiungere ma una vera traversata oceanica una destinazione molto lontana con un viaggio di andata di 12 ore di volo, con la credenza che ogni km di distanza in più mi avrebbe aiutato e dimenticare, delegando alla distanza il compito di risolvere il mio dolore. Non stavo viaggiando, stavo solo delegando al viaggio tutto il mio dolore come se cercassi un aiuto inconsapevole. L'unico inconveniente è che nel volo di andata esattamente dopo 9 ore ho avuto e un attacco di panico e volevo scendere. Peccato che mancassero 3 ore all'atterraggio. Ricordo che dopo l'atterraggio l'unico pensiero è stato: e adesso come ritorno a casa?" Rossano Marzullo
​
Quindi, per quanto stiamo assistendo ad una vera rivoluzione interiore, una cosa è chiara; sempre più persone cercano il benessere personale e lo cercano attraverso un viaggio in solitaria, ma il viaggio da solo non basta.​​​​​​​​​

​«Dove fuggi, uomo, porti sempre dietro te stesso» Seneca
​
Per evitare quello che dice T.S. Eliot sul viaggio, bisogna ricordarsi che ogni situazione, per quanto disperata, può aver fine. Ma se il motivo del nostro viaggio è quello di risolvere situazioni delicate allora bisogna abbinare al viaggio un aiuto mirato e preciso, che ti permetta di innescare un piccolo cambiamento per produrre grandi risultati. «Ogni cosa conduce a un’altra cosa, che conduce a un’altra cosa... se ti concentri sul fare la più piccola, poi la successiva e così via... ti troverai a fare grandi cose, avendo fatto solo piccole cose...» J. H. Weakland
«Ogni viaggio di mille miglia inizia con un piccolo passo» Lao Tse
​
INNER HOLIDAY nasce da un primo piccolo passo creando uno spazio fisico in un ambiente accogliente immerso nella natura che ti permette di innescare un primo piccolo cambiamento nella tua vita che invece di gestire subisci senza strumenti per uscirne. Infatti, Inner Holiday è stato progettato con uno stile minimal, con sleeping box singole (piccole celle abitative in legno) per favorire partenze fulminee in solitaria ed innescare così il primo piccolo passo!
​
INNER HOLIDAY si propone di unire due discipline: il viaggio e l'aiuto alla persona, l'una a supporto dell'altra, proprio per fornire alla persona strumenti validi per dare risposte a quei frullatori emozionali che un viaggiatore solitario può imbattersi ed evitare di tornare a casa con la sensazione di essere al punto di partenza come racconta la testimonianza della viaggiatrice con la quale ho avuto il piacere di parlare in un suo breve viaggio presso Inner Holiday.​​​​​​​
.jpg)
​​INNER HOLIDAY unisce turismo e benessere per tramutare il tempo libero in eventi rigeneranti per corpo e mente e offre a tutti i partecipanti la possibilità di confrontarsi con il team dedicato all'aiuto alla persona formato da counselor e psicologi che utilizzano il modello strategico.
​
Da una parte ci sono tutte le attività che un viaggio prevede tra ludiche ed esperienziali mentre dall'altra come un caldo abbraccio della mamma quando ne hai bisogno c'è uno spazio di ascolto formato da professionisti che utilizzano il modello strategico. E da questo spazio di ascolto che nasce lo studio counseling all'interno della struttura a disposizione di chi cerca risposte a problemi che da solo non riesce a risolvere, o semplicemente risposte a dubbi interiori.
​
Ma quindi sono obbligato a fare un percorso o a espormi con i miei problemi e non posso solo venire in vacanza?
​
Assolutamente no! Lo studio counseling insieme ai suoi professionisti rimane a disposizione per tutta la durata della tua vacanza e puoi chiedere supporto solo se ne senti il bisogno. A volte basta solo un punto di vista differente dato da una persona che è fuori dal tuo contesto e la tua routine quotidiana per aiutarti a cambiare prospettiva rispetto ad una situazione che ti sta a cuore. Il famoso sconosciuto con il quale si fa meno fatica parlare e raccontare cose private.
​
Qui a INNER HOLIDAY molto spesso ci dicono che hanno raccontato cose che non avevano mai detto prima a nessuno e sta diventando una costante. Anche perché qui vige il rispetto della tua privacy legata per legge al segreto professionale.
... un ascolto sincero, senza giudizio in un ambiente protetto!​

​​Per questo motivo, INNER HOLIDAY nasce proprio per accompagnare questa esperienza, offrendo uno spazio di ascolto e supporto professionale, che può essere integrato al viaggio o anche utilizzato indipendentemente, per aiutare a innescare piccoli cambiamenti e ottenere risposte più profonde.
​
In conclusione, il viaggio in solitaria può essere un ottimo primo passo verso la crescita, ma spesso è utile affiancarlo a un supporto professionale o a strumenti che facilitino il cambiamento interiore. E ricorda, puoi sempre scegliere di chiedere aiuto quando ne senti il bisogno, senza sentirti obbligato a fare tutto da solo!
​
Se vuoi, posso aiutarti a capire come strutturare un viaggio o un percorso di supporto personalizzato. 😊​

"​La mia storia è vera e ho chiesto di utilizzare l'anonimato, l'idea di essere raccontata tramite un disegno mi è piaciuta molto, chissà magari un giorno uscirò allo scoperto con tutti voi ma per il momento ho scelto di raccontarmi così. Spero che il mio racconto possa essere d'aiuto a non lasciarsi andare e a prendere in mano il proprio destino perché una cosa ho imparato e voglio condividerla con te, chiedere aiuto è la prima forma di coraggio.
Grazie Inner Holiday" Miky
La storia di Miky
Ciao, eccomi qui con la mia famiglia e la mia migliore amica, cercando di gestire tutti i consigli non richiesti riguardo a una situazione che ha stravolto la mia vita, come un fulmine a ciel sereno.
​
Non posso negare che sia stata una mia scelta parlarne con amici e parenti, pensando che potessero offrirmi supporto. Credevo che condividere la mia esperienza potesse aiutarmi a risolvere il problema, come se raccontarlo avesse il potere di spegnere il fuoco. Invece, mi sono ritrovata a ricevere una valanga di “CONSIGLI MAGICI”, che di fatto non sono altro che frasi vuote che non riesco più a sopportare.
​
Ora ho due problemi: il primo è che ho esposto la mia situazione a tutti e se potessi tornare indietro, mi terrei tutto per me. Il secondo è che ho parlato così tanto che le persone si sono schierate, rendendo difficile per me cambiare idea senza sembrare incoerente.




INTANTO, AL SUPERMERCATO CON LUISA LA MIA MIGLIORE AMICA
La mia cara amica Luisa è estremamente appassionata e sa sempre cosa dovrei fare, parlando di questo in qualsiasi momento. Ci sono momenti in cui non penso affatto a questa situazione, ma lei ha il potere di riportarmi nel mezzo anche quando ci incontriamo per caso al supermercato. A volte ho l'impressione che utilizzi le mie questioni private per dare un senso alla sua giornata. Luisa è la mia migliore amica e le voglio bene, ma sta diventando più un peso che un piacere vederla ogni volta.


IO CI HO PROVATO MA NON MI CONVINCEVA AFFATTO COME SOLUZIONE
Alla fine ho scelto di rivolgermi a un professionista, ma ogni volta che esco mi sento come all'inizio, se non addirittura peggio, e mi frulla in testa una sola domanda: e adesso cosa faccio? Mi sembra di aver trovato un altro amico con cui discutere del problema, ma senza mai intravedere una soluzione. È solo un altro sfogo dove parlo del mio disagio, senza vedere uno spiraglio di luce, e dove, purtroppo, ricevo ulteriori consigli che non mi servono.
​
Sto iniziando a pensare che non c'è soluzione...


IL CAMPANELLO DI CASA SUONA, SARÀ CIÒ CHE STO ASPETTANDO??
​Sicuramente lui è competente, ma sentivo la necessità di allontanarmi da un ambiente che consideravo tossico. Le persone mi guardavano come se fossi malata, ma non lo ero; stavo semplicemente affrontando una situazione difficile e volevo solo stare meglio.
​
Gli amici e i parenti sono meravigliosi, ma avevo bisogno di un aiuto concreto, non di frasi come "ricordati una cosa Miky dopo una tempesta viene sempre il sereno...non mollare mai". Io invece l'unica cosa che volevo mollare erano loro!
​
Avevo bisogno di cambiare contesto e incontrare persone nuove, lontane dalla mia storia. Avevo sentito parlare di Inner Holiday, una struttura per fare vacanze in solitaria con esperienze in gruppo. In più nella struttura ci sono esperti che si dedicano all'aiuto alla persona che sono pronti ad ascoltarti se ne hai bisogno.
Allora mi sono detta: perché non provare?
Dopo una breve chiamata con un tutor, mi è arrivata a casa una lista degli indumenti necessari per preparare lo zaino in modo veloce e sicuro, senza dimenticare nulla per affrontare al meglio questa esperienza.
​Nella chiamata, mi ha spiegato che partire con uno zaino leggero era un primo segnale per me stessa di voler lasciare a casa tutto ciò che non desideravo più caricare sulla mia schiena. È stata una sfida difficile, poiché avevo voglia di portare con me tutto, ma alla fine ho accettato.
​
Una volta arrivata in struttura, ho deciso di fare un colloquio con uno degli esperti presenti. È stata una scelta illuminante, perché fin da subito mi sono stati proposti esercizi pratici per affrontare il problema che avevo portato con me.



SÌ, FINALMENTE È PROPRIO LUI! IL MIO KIT DI INNER HOLIDAY PER UNA PARTENZA VELOCE!!!

Sono rimasta soddisfatta dell'incontro e grata per questa nuova prospettiva, orgogliosa di aver intrapreso un percorso per me stessa, e soprattutto di averlo fatto da sola. La parte più bella è stata conoscere persone meravigliose, con alcune delle quali sono rimasta in contatto e conoscono la mia storia, altre no.
​
Una delle caratteristiche più preziose di INNER HOLIDAY è la presenza di poche regole, tra cui quella di sorridere e di non parlare dei propri problemi, se non con esperti in un ambiente protetto. Questo approccio consente di affrontare le difficoltà senza che queste occupino ogni istante della giornata, definita "congiura del silenzio", un metodo completamente diverso da quello che avevo sempre adottato.
​
Così ho potuto veramente godermi la vacanza, condividendo momenti con altre persone, vivendo ogni esperienza intensamente, riposando meglio e concedendomi anche passeggiate nel bosco sola.
​
Mi piaceva svegliarmi presto, andare a prendere il caffè in paese e ammirare il panorama mozzafiato delle Dolomiti. L'idea di mettere il cellulare "in gabbia" e utilizzare un telefono della struttura, privo di internet ma funzionante per le chiamate, mi ha divertito molto. All’inizio, mi sentivo un po’ ansiosa senza poter controllare messaggi e notifiche, ma poi, mi ricordavo del mio impegno per il digital detox e ci ho fatto presto l’abitudine.
​
In quei giorni non ho mai contattato casa se non con un paio di messaggi per rassicurarli che tutto andasse bene. Ho parlato solo una volta con Luisa, la mia amica, e le ho spiegato che non potevo rivelarle ciò che stavo vivendo, perché stavo lavorando su me stessa, ma che un giorno le avrei raccontato tutto.
Dormire in una sleeping box, un rifugio di legno con il letto rialzato, è stata un'esperienza meravigliosa che mi ha riportato all'infanzia, quando dovevo arrampicarmi sul letto.

​​​La mia esperienza è finita con tanti nuovi amici, splendide immagini di posti indimenticabili che porto nel cuore e, finalmente, molte ore di sonno di qualità in più. Non ho più pensato alla mia situazione, se non nei momenti stabiliti grazie agli esercizi mirati. E proprio per questo sono riuscita a vivere davvero il presente, sentendo una libertà che non provavo da tempo.
​
Ora che sono tornata a casa, sento il desiderio di ringraziare tutte le persone con cui ho condiviso momenti leggeri, tante risate, attività di gruppo e meravigliose avventure nel bosco (la caccia al tesoro nel bosco è stata fighissima!).​

Ho sempre utilizzato il viaggio come aiuto concreto a momenti difficili e complicati ma questa volta lo volevo fare in modo diverso, volevo tornare a casa con una consapevolezza di me differente. Volevo cambiare occhi per vedere le cose in modo diverso e questa volta la mia vita volevo che cambiasse in meglio, semplicemente volevo togliere quel freno a mano che sentivo che mi stava rallentando verso i miei desideri e i miei sogni.
​
Il grande insegnamento che porto con me da questa esperienza è che non bisogna avere paura di chiedere aiuto e continuare a cercarlo finché non si trova il contesto adatto alle proprie esigenze.
E che, anche se amici e parenti ci vogliono bene, a volte — con le migliori intenzioni — possono comunque avere effetti negativi su di noi.
​
Parola di Miky ;) ​Grazie INNER HOLIDAY
.png)
NASCE IL PRIMO CO-HOUSING IN TRENTINO
DEDICATO A VIAGGIATORI INDIPENDENTI
INNER HOLIDAY è un modo nuovo di vivere le tue vacanze smart in una struttura che rispetta i tuoi spazi personali pur rimanendo in un contesto di condivisione e in compagnia di persone che come te vogliono fare esperienze in gruppo.
​
INNER HOLIDAY prevede di rispondere alla sempre più frequente esigenza di soggiorni veloci e snelli per viaggiatori autonomi ed indipendenti che vogliono staccare dal contesto quotidiano che stanno vivendo.​​

​​Ecco alcune domande che ti possono aiutare a capire se il cohousing è l'esperienza adatta a te:
-
IL CO-HOUSING È GIUSTO PER ME?
-
UN VIAGGIO IN SOLITARIA IN UN COHOUSING CON ALTRE PERSONE È ADATTO A ME?
-
​SONO DISPOSTO A INTERAGIRE CON PERSONE DI CULTURE DIVFFERENTI?​
-
HO VOGLIA DI CONOSCERE ALTRE PERSONE?
-
DESIDERO FARE UN'ESPERIENZA DIVERSA?
-
MI EMOZIONA ORGANIZZARE ESCURSIONI CON ALTRI PARTECIPANTI?
-
L'IDEA DI CONDIVIDERE ALCUNI SPAZI CON ALTRE PERSONE MI PIACE?
-
IL RISPETTO DELL'ALTRO RIENTRA NEI MIEI VALORI?
-
SONO DISPOSTO A SEGUIRE LE REGOLE DEL COHOUSING?
-
DESIDERO DORMIRE IN UNA SLEEPING BOX DI LEGNO IN STILE MINIMALISTA SENZA TELEVISIONE PER PROMUOVERE UN SONNO MIGLIORE LONTANO DA DISTRAZIONI?
Un'esperienza del genere richiede condivisione e partecipazione, proprio come avviene con gli amici e, come per loro, la fiducia e il desiderio di scoprire nuove relazioni è fondamentale nella lista delle cose da portare in viaggio, non credi?​

LEVEL 0 :
-
HALL
-
STUBE
-
STUDIO COUNSELING
-
BAGNO UOMO
-
BAGNO DONNA
-
DOCCIA CON SPOGLIATOIO
-
ZONA LAVANDERIA

LEVEL 1:​
-
BUDDHA HALL
-
SLEEPING BOX 1,2,3,4,5
-
BAGNO UOMO
-
BAGNO DONNA
-
DOCCIA CON SPOGLIATOIO
-
BAGNO UNISEX CON DOCCIA

LEVEL 2:​
-
CO-HOUSING
-
​H-ZONE
-
SLEEPING BOX 6,7
-
BAGNO UNISEX CON DOCCIA
-
BAGNO UNISEX
-
BAGNO UNISEX CON DOCCIA​

LEVEL 3:​​
-
SLEEPING BOX 8,9,10,11,12
-
BAGNO UNISEX
-
DOCCIA CON SPOGLIATOIO
-
BAGNO UNISEX CON VASCA​
INNER HOLIDAY offre un rifugio minimalista e accogliente, ideale per fughe rapide e rigeneranti. Ogni particolare è studiato con attenzione per assicurare un'esperienza che promuove il benessere emotivo.
​
​
Lasciati avvolgere dalla tranquillità e dalla serenità che solo INNER HOLIDAY può offrire.
​
Scopri gli ingredienti magici che rendono il tuo soggiorno unico e favoriscono un immediato rilassamento mentale fin dal momento partenza:
​








La prima fonte di stress in un viaggio?? ... la preparazione della valigia!


"Ed eccomi qui, anche questa volta, a fissare una valigia vuota che vorrei poter riempire con il mondo intero."
​Preparati senza stress grazie alla nostra lista minimalista di 17 indumenti! La tua valigia sarà leggera, il tuo viaggio più semplice. Arrivando con il tuo zaino smart entri nell’esclusivo Inner Club 17, una community che adotta il motto ‘LESS IS MORE’.​​
LESS IS MORE
Assicurati di controllare le dimensioni del tuo zaino non appena arrivi in struttura! Nella hall troverai un'apposita guida visiva che ti aiuterà a capire se sei entrato a far parte della community del CLUB 17 e verrai pubblicato nella rivista!


Non ti preoccupare, se anche tu come Micaela, Eleonora, Juan, Carlotta, Vera, Laura, Fabiana, Alessandra, Max, Cristian, Alessia, e tanti altri non lo hai mai fatto, c'è sempre la prima volta! Entra in "INNER CLUB 17" e prova la tua prima esperienza con uno zaino smart grazie alla nostra lista minimal di 17 indumenti. Partire sarà veloce e divertente e senza stress! Parola di Motty!




Micaela R.
"Era la prima volta che partivo con un zaino minimal. Forse la paura era quella di dimenticare qualcosa, scoprire poi che tutto quello nello zaino era perfetto è stata una piacevole scoperta!
A volte basta poco per potersi concedere una nuova vita. Sicuramente da ripetere"
Micaela R.
DIGITAL DETOX
IL TUO TEMPO
​
​Il bene più prezioso, la moneta che nessuna banca è mai riuscita ad immagazzinare nei propri caveau, la vera ricchezza che nessuno è mai riuscito ad accumulare, quella che puoi vivere attimo dopo attimo perché una volta passata non torna più.
​Lo so che hai capito di cosa sto parlando...IL TUO TEMPO​!
​
Infatti, sempre più persone scelgono di utilizzare cellulari senza connessione internet per fuggire dalla gabbia dello "scrolling infinito" la vera dipendenza del nuovo millennio. per non parlare della SOLITUDINE, gli adulti trascorrono il 30% in meno di tempo a socializzare di persona rispetto a vent'anni fa e come si può immaginare la qualità delle relazioni é peggiorata nel tempo fino a scomparire.


Lo sapevi che sei drogato? Le notifiche del cellulare...la nuova droga del millennio! Ogni notifica fa scatenare un effetto dopaminergico che ha lo stesso effetto di una droga. Ti faccio una domanda, quando il tuo telefono ti invia una notifica, cosa fai esattamente, vai a controllare o riesci a resistere alla tentazione?
Se rispondi che riesci a continuare a fare ciò che stai facendo senza farti attrarre dal canto delle sirene come per Ulisse allora sei un vero campione, ma permettimi di dirti che fai parte dell'1% della popolazione. ​Il restante controlla le notifiche in tempo reale mantenendo il cellulare a portata di mano e corre a vedere di cosa si tratta, assaporando la possibilità di avere un'altra dose di dopamina ma, nel 99% dei casi, è una delusione.​


Ecco cosa guadagni se aderisci al programma DIGITAL DETOX:

il tempo di stare con te stesso senza cadere nella tentazione di controllare ossessivamente le notifiche del tuo smartphone
il tempo di un riposo senza interruzioni da notifiche del cellulare
il tempo di bere un buon bicchiere di vino in compagnia
il tempo di conoscere le persone che sono nel cohousing insieme a te
il tempo di coltivare nuove relazioni
il tempo di godere dei panorami del posto
Tutti parlano di DIGITAL DETOX ma pochi riescono ad aiutare le persone a metterlo in pratica... NOI SÌ!!!​
​Ti presentiamo il nuovo cellulare che ti accompagnerà durante la tutta la durata del tuo viaggio anche fosse solo per poche ore!

Ecco il cellulare che ti daremo in dotazione:
​
-
facile da usare
-
senza connessione internet
-
leggero da trasportare
-
mantieni il tuo numero di telefono

STUDIO
COUNSELING
Ritrova te stesso: un Viaggio di consapevolezza e crescita
a INNER HOLIDAY, il tuo viaggio non è solo verso una destinazione fisica, ma anche e soprattutto un viaggio verso la conoscenza interiore.
​Qui, nel cuore delle Dolomiti, ti offriamo l’opportunità di ritrovare te stesso grazie al supporto di professionisti del benessere psicologico.​
​Il counseling, se vorrai, può diventare parte integrante della tua esperienza, un percorso che ti aiuterà a liberare la mente, a rilasciare le tensioni accumulate e a riconnetterti con la tua essenza più profonda.
Ogni passo in questa avventura è pensato per darti spazio, tempo e strumenti per crescere e comprendere chi sei veramente, senza distrazioni.​
​
​Potrai partecipare a sessioni di counseling che ti guideranno in un viaggio di auto-esplorazione. Ti aiuteremo a superare blocchi emotivi, a fare chiarezza nei tuoi pensieri e a sviluppare una mentalità più serena e positiva, pronta ad affrontare le sfide della vita.​
​
​​Lontano dalle preoccupazioni quotidiane, INNER HOLIDAY ti offre uno spazio sicuro dove riflettere, liberarti dai pensieri che ti pesano e focalizzarti sul tuo benessere interiore. ​​Ogni momento trascorso qui è un passo verso una maggiore consapevolezza di te stesso, dove puoi esplorare le tue emozioni, le tue paure e i tuoi desideri, con l’aiuto di esperti che ti guideranno lungo il cammino.​
​
​Non è solo una pausa dalla routine, ma un’opportunità di trasformazione. Lascia andare il superfluo, concentrati su ciò che conta e ritrova il tuo equilibrio interiore. ​INNER HOLIDAY ti offre gli strumenti per prendere in mano la tua vita, riscoprendo una nuova energia e serenità che ti accompagneranno anche oltre il tuo soggiorno.
​
... ecco le TESTIMONIANZE:











.png)
.png)
HALL
La HALL è il punto centrale del co-housing, è il primo luogo che si incontra entrando nella struttura e l'ultimo quando si va via. All'entrata ci si tolgono subito le scarpe per rispettare lo stile minimalista del co-housing.​
La HALL è uno spazio raccolto e accogliente arredato con pochi elementi in legno per mantenere lo stile di montagna.
​
​Nella Hall ci si ritrova, si chiacchiera e ci si organizza insieme per i programmi che offre INNER HOLIDAY, sorseggiando una buona tazza di caffè o cioccolata calda in compagnia.




.png)
STUBE
La STUBE è un’area ristoro dove rilassarti, riscaldarti dopo un'escursione o gustare un buon vino locale in compagnia.
​
La STUBE è stata progettata per il ristoro. Scaldarsi con un buona cioccolata calda dopo una escursione, sorseggiare un buon caffè per iniziare la giornata e condividere una coppa di ottimo vino di produzione locale.
Nella STUBE puoi scaldarti in autonomia le tue pietanze utilizzando il forno a microonde, puoi refrigerare gli alimenti e bevande utilizzando il frigorifero in comune con gli ospiti


SALA RELAX
La SALA RELAX è un ambiente concepito per il rilassamento del corpo e della mente. Qui puoi venire in qualsiasi momento quando senti il bisogno di concederti uno spazio introspettivo. Puoi distenderti su un tappetino a disposizione degli ospiti e facilitare una respirazione profonda, oppure sederti in posizione di meditazione, lasciandoti guidare da musica rilassante per alleviare le tensioni muscolari ed emotive.
La SALA RELAX è un'area dotata di cuscini, coperte e tappetini, progettata per promuovere un rilassamento attivo. ​Se preferisci, puoi anche partecipare alle iniziative e alle lezioni proposte da Inner Holiday, condotte dai nostri esperti olistici.


SALA
CO-HOUSING
La SALA CO-HOUSING è un’area ristoro dove preparare insieme piatti caldi per condividere momenti conviviali in compagnia. La SALA CO-HOUSING è lo spazio ideale dove riunirsi per condividere il piacere di cucinare e gustare insieme deliziosi piatti locali, accompagnati da un ottimo vino o birra locale, creando così un'atmosfera unica e accogliente. Unisciti a noi e scopri come il cibo possa unire e creare legami speciali!
​​​LINEA MICROONDE: se durante le vacanze preferisci evitare di cucinare, soprattutto dopo una lunga giornata sulle piste o intense escursioni, e l'idea di lavare i piatti ti stressa, puoi optare per la "LINEA MICROONDE" la linea che contiene piatti pronti in 5 minuti (al microonde) che INNER HOLIDAY ha scelto per te.​
Le opzioni includono primi piatti di pasta, zuppe e secondi piatti a base di carne o pesce. Tutti i prodotti sono freschi e garantiscono elevata qualità, poiché sono surgelati all'origine direttamente dall'azienda fornitrice.

LINEA FAST COOKING: Se ami cucinare hai la possibilità di affittare un fornello con pentole per uso esclusivo. Puoi scegliere i prodotti della "LINEA FAST COOKING" piatti di emergenza in busta da cucinare pronti in 3 minuti in pentola oppure puoi fare la spesa e scegliere i tuoi ingredienti preferiti.

FRIGO CONDIVISO: INNER HOLIDAY mette a disposizione un frigorifero condiviso per conservare le tue pietanze preferite in compagnia di altri ospiti. Se preferisci, puoi anche affittare un FRIGO PERSONALE per l'intera durata del tuo soggiorno.




​​PIATTI ASPORTO: Infine se non ti va né di mangiare un piatto pronto né di cucinarti puoi sempre uscire comodamente a piedi per provare i ristoranti tipici della zona a pochi passi dalla struttura e gustarteli nel co-housing in compagnia degli altri ospiti.​
​​Qualsiasi sia l'opzione che tu scelga la pietanza migliore sarà sempre la condivisione e la spensieratezza di condividere momenti sereni in compagnia di se stessi e dei nuovi amici all'interno del co-housing.

BAGNI
I BAGNI sono funzionali e confortevoli, con uno stile minimalista per un’esperienza pratica e senza stress.
​I BAGNI sono distribuiti su tutti i piani e sono accessibili a tutti. I lavabi hanno uno base d'appoggio pensata per poter riporre i tuoi effetti personali. ​​​​Uno stile minimal per aiutarti a vivere il co-housing in maniera pratica e snella.​
Le DOCCE sono ampie e confortevoli, sono state progettate in stile minimalista per rendere l'esperienza pratica e senza stress.​ Le DOCCE sono confortevoli e tutte con scarico a terra per aumentare lo spazio di movimento evitando i fastidiosi piatti doccia.
Tutti i divisori sono in HPL materiale resistente e con la sua superficie non porosa lo rende impermeabile e facile da pulire, contrastando la formazione di muffe e batteri per garantire una pulizia profonda e sicura rispettando i canoni sanitari dell'HACCP.

DOCCE

LEVEL 0
BAGNI DOCCIA STUBE





LEVEL 1
BAGNO DOCCIA




LEVEL 1
BAGNI SALA RELAX




LEVEL 1
DOCCIA CON SPOGLIATOIO


LEVEL 2
BAGNO DOCCIA CO-HOUSING



LEVEL 2
BAGNO DOCCIA ZONA H



LEVEL 2
BAGNO ZONA H



LEVEL 3
BAGNO DOCCIA







LEVEL 3
BAGNO VASCA






COME ARRIVARE
È facile raggiungerci...ma difficilissimo andare via!
Vieni a scoprire il nostro angolo di paradiso e lasciati incantare dalle Dolomiti!
​
INNER HOLIDAY si distingue per la sua accessibilità in modalità indipendente, consentendoti di raggiungere la struttura utilizzando solo le tue gambe. La tua vacanza inizia direttamente da casa con un semplice passo.





TRENO
Stazione Trento + Linea Trento-Malè
​​Dimaro dispone di un'ampia varietà di servizi essenziali e una comoda stazione ferroviaria sulla linea Trento-Malè-Mezzana, che permette di arrivare facilmente da Trento a Dimaro in modo autonomo, senza dover utilizzare l'auto o chiedere assistenza a nessuno.
​​
​La particolarità della linea ferroviaria locale è che potrai godere delle meraviglie del posto seduto comodamente sul trenino attraversando i paesi caratteristici della Val di Non e Val di Sole. ​Una tranquilla passeggiata di 15 minuti ti porterà dalla stazione di Dimaro direttamente a INNER HOLIDAY.
​
​​​Cosa aspetti, la tua avventura ti sta aspettando!



MACCHINA
Autostrada fino a Trento + SS42
Clicca la posizione - come arrivare sulla mappa qui sotto e lasciati guidare senza pensieri. ​Cosa aspetti, la tua avventura ti sta aspettando!
SERVIZI IN ZONA
La bellezza di un paese si riflette anche nei servizi che offre. Ecco come Dimaro si impegna a coccolare i suoi gentili visitatori, garantendo un'esperienza indimenticabile all'insegna del comfort.
A INNER HOLIDAY, vogliamo che la tua esperienza sia perfetta anche quando esplori il nostro incantevole territorio. Dimaro e i suoi dintorni offrono una vasta gamma di servizi per rendere ogni momento della tua vacanza più semplice e piacevole.
Ecco una lista di tutto ciò che troverai a breve distanza dalla nostra struttura:
​
-
Ski Bus per Daolasa & Campiglio: direttamente ai piedi delle piste! Prendi il nostro comodo ski bus e raggiungi facilmente le funivie di Daolasa e le meravigliose piste di Campiglio.
-
Agenzia Viaggi: per organizzare escursioni personalizzate, attività speciali e nuove avventure.
-
Lavanderia: rendi la tua vacanza senza pensieri con un servizio di lavanderia veloce e pratico.
-
Posta: se hai bisogno di spedire cartoline o pacchi, siamo a un passo dalla tua soluzione.
-
Parrucchiere: per un look impeccabile anche in montagna, passa dal nostro parrucchiere di zona.
-
Pasticceria: scopri i dolci tipici della zona con una visita alla pasticceria locale.
-
Pizzeria & Ristorante: gusta la cucina trentina e le specialità locali in una delle pizzerie e ristoranti convenzionati.
-
Bar & Tabacchi: un posto dove rilassarsi, gustare un caffè e godersi l’atmosfera montana.
-
Supermercato: tutto ciò di cui hai bisogno per la tua spesa quotidiana.
-
Caseificio: assapora i formaggi freschi e locali, una vera delizia per il palato.
-
Vendita Carni: acquista carni fresche per i tuoi piatti preferiti.
-
Comune: uffici amministrativi e supporto per qualsiasi esigenza.
-
Ufficio Turistico: Scopri tutte le informazioni per attività ed escursioni nella splendida Val di Sole.
-
Banca: servizi bancari a portata di mano per ogni necessità.
-
Farmacia: per ogni emergenza o piccolo malessere durante il tuo soggiorno.
-
Ferramenta: per gli acquisti pratici di cui potresti aver bisogno.
-
Parcheggio Libero: parcheggia senza pensieri e goditi la tua vacanza in totale libertà!
​
Ogni servizio è pensato per rendere la tua vacanza comoda, rilassante e piena di opportunità. Che tu voglia esplorare la montagna, assaporare i sapori locali o semplicemente prenderti cura di te stesso, Dimaro ti offre tutto ciò che serve per rendere ogni momento speciale.







COMPLIMENTI STAI PER PARTIRE CON INNER HOLIDAY, MA... NON PRENOTARE ASSOLUTAMENTE SE NON HAI LETTO PRIMA QUESTO!

​​Se sei arrivato fino a qui, probabilmente stai valutando l'idea di vivere un'esperienza con INNER HOLIDAY, partendo in solitaria per una vacanza alternativa.
Il nostro motto è "LIBERA LA MENTE, VIAGGIA INDIPENDENTE". Sappiamo che liberare la mente è una sfida audace e non sempre facile. Anche se diciamo che questa esperienza è per tutti, non tutti possono affrontarla. Ti incoraggiamo ad accettare questa sfida, convinti che una vacanza con noi possa segnare l'inizio di un cambiamento importante nella tua vita.
Molti come te desiderano staccare dalla routine per osservare la vita da una nuova angolazione e cercano uno spazio personale per riflettere e rinnovarsi.
Ma prima di iniziare questa avventura e di usufruire di tutti i vantaggi, vogliamo che tu sia pienamente consapevole del funzionamento del nostro programma.
NON PARTIRE ASSOLUTAMENTE CON INNER HOLIDAY:
-
se non ti piace condividere spazi con altre persone
-
se non ti piacciono esperienze di gruppo
-
se solo l'idea di confrontarsi con altre culture ti infastidisce
-
se non ti piace rispettare regole di convivenza
-
se cercare di comunicare in altre lingue ti innervosisce
-
se parlare con altre persone ti sembra una perdita di tempo
-
se viaggiare solo con uno zaino ti impaurisce
-
se la montagna ti piace solo in foto
-
se camminare per te è un incubo
-
se il contatto con la natura è troppo wild
-
se respirare l'aria pura è troppo salutare
-
se viaggiare in solitaria è un'esperienza che vorresti solo ti venisse raccontata
-
se dormire in un sacco a pelo ti fa sentire un baco da seta
-
se fare esperienze nuove ti mette a disagio
-
se staccarti dai tuoi amici di sempre ti fa sentire come Linus senza la sua copertina
​​
Adesso sei consapevole di come funziona e a questo punto... sei pronto per partire!!!






.png)



























.png)




.png)

.png)
.png)
.png)
.png)









